Il daltonismo a Dronitaly 2018

Come vedono i daltonici” patrocina la fiera DronItaly 2018, che si terrà a Milano il 23 e 24 marzo 2018 presso Palazzo delle Stelline. Si tratta di una importantissima rassegna di produttori di droni aerei e di figure comunque interessate all’argomento. L’invito, che comprende sia una conferenza che un piccolo spazio per divulgazione sul daltonismo, scaturisce a valle di un incontro con Assorpas, associazione che raggruppa produttori di droni RPAS (Remotely Piloted Aircraft Systems). Si tratta di un settore in grande espansione per le possibilità che i droni hanno di svolgere mansioni difficilmente affidabili ad una persona.

Durante la conferenza, Stefano De Pietro, presidente dell’associazione, e Giulio Bertagna, il referente scientifico, avranno modo di far vedere come vedono i daltonici, nella consueta formula “fai l’esperienza per capire”. Sarà anche montata la mostra, in una versione ridotta, per interessare Enac e altri enti coinvolti nel problema, grave, della impossibilità dei daltonici all’accesso ai brevetti di volo per i droni.

Al termine della conferenza si svolgerà un dibattito al quale sono stati invitati organi tecnici di Enac e dei costruttori dei droni presenti in fiera.

http://www.mirumir.it/progetti/dronitaly/dronitaly-2018/

Share