Manifestazione dei daltonici

Lettera aperta ai daltonici.

Abbiamo deciso che è ora di farci sentire. Per davvero. I progetti di legge non sono stati ascoltati, i daltonici continuano a subire una vessazione stupida e ingiusta da parte di tutti gli organi dello stato, nei concorsi, nelle professioni, e non si intravede all’orizzonte nessun cambiamento.

Dobbiamo essere noi a farci sentire. Altrimenti nulla cambierà.

Vogliamo organizzare la prima, grande, vera manifestazione di daltonici a Roma, di fronte al Parlamento, dobbiamo essere veramente tanti, anzi, tantissimi. Solo Roma ci sono più di 100mila daltonici, basterebbero 5000 per far sentire la nostra voce. E nelle altre città, siamo il 5 per cento della popolazione, avanti, uscite dal letargo e protestate!

La manifestazione nel 2023 a Roma.

Nel 2023, sarà lo spartiacque di questa iniziativa, che ho iniziato da solo più di 10 anni fa, e che ha trovato tanti compagni di viaggio. Facciamo la manifestazione, oppure smettiamola di lamentarci e accettiamo le cose come stanno.

Stefano De Pietro
Daltonico n. 1

E tu, che numero sarai?

Genova, 29 gennaio 2022.

Share